sabato 7 settembre 2019

Un regalo speciale

07 settembre 2019

La ricerca dell'idea giusta per un regalo continua...ora è la volta della mia mamma che ha compiuto gli anni la scorsa settimana ❤.
Non so voi, ma io sono sempre in difficoltà quando devo farle un regalo perché vorrei sempre trovare qualcosa di davvero speciale, che la sorprenda! Dopotutto "La mamma è sempre la mamma".
Non è mai facile scegliere il dono giusto per la mamma ed io ho smesso di cercare l'ispirazione girovagando per negozi, dove peraltro si trovano più o meno sempre gli stessi articoli.
La mia mamma, inoltre, non utilizza né cosmetici, né bijoux...quindi una buona fetta di alternative è da scartare in partenza 😩 e allora che fare????
In questi casi avere un'anima creativa può essere di grande aiuto; sperimentare nuove tecniche e cimentarsi in nuovi progetti ci fornisce molti spunti e poi, chi meglio di una mamma può apprezzare un lavoro "fatto a mano" ✋, studiato pensando ai suoi gusti e realizzato con tanto Amore??!!
Visto che mi sono divertita un sacco con il progetto del porta post-it, ho deciso di utilizzare la stessa idea ma con uno stile completamente diverso e questo il risultato finale.
Cosa ne dite?



Il procedimento è lo stesso del tutorial "Porta Post-It".
In questo caso ho utilizzato, come base, un cartoncino bianco (tagliato a misura del portafoto) e sullo stesso ho incollato un cartoncino color crema, più piccolo, precedentemente embossato con un motivo floreale.
Per dare un tocco di colore alla parte centrale embossata ho applicato al centro dei fiori dei cerchi di cartoncino arancione.
Ho creato una sorta di cornice con del cartoncino arancione, fustellato da entrambe i lati utilizzando una punzonatrice punch.
Nella parte superiore ho applicato un nastro arancione fissato con colla alcuni punti di colla a caldo sia nella parte superiore che nella parte inferiore del portafoto; come decorazione ho creato un fiocchetto in gomma crepla utilizzando l'apposita fustella e la Big Shot.
La scritta "MEMO" nella parte sinistra è stata realizzata con timbri in silicone; io avevo acquistato un set con le lettere dell'alfabeto, pertanto ho timbrato ogni singola lettera.
In questa versione anziché i post-it ho utilizzato un blocchetto di fogli quadrati (so già che serviranno per appuntare la lista della spesa 😉) incollati alla base di plexiglass con nastro biadesivo, in modo da poterli sostituire una volta terminati.





Nessun commento:

Posta un commento