sabato 7 settembre 2019

Centrotavola fiorito

07 settembre 2019

Quest'anno i miei genitori hanno deciso di creare un dehor di fronte a casa attuando alcune migliorie per rendere la zona più carina ed accogliente; hanno quindi acquistato un gazebo color panna con tende laterali, un tappeto di erba sintetica per dare l'idea di essere su un prato (visto che per terra c'è la ghiaia), un tavolo con piano nero in vetro e delle sedie nere.
Per dare un tocco di colore mi hanno chiesto di realizzare un cesto di fiori in gomma crepla e come potevo dire di no!!! Per me era una nuova sfida in quanto fino ad ora avevo creato fiori solo per decorare profumatori o mazzi di fiori; questa era la prima volta che mi cimentavo in un centrotavola fiorito 😏!
Ho utilizzato come contenitore una cassettina di legno chiaro sulla quale ho applicato la scritta "HOME" e alcuni fiorellini in legno. 
E' stato un lavoro impegnativo (considerate che, di solito, mi dedico alla mia passione in notturna dalle 22.00 in avanti, fino a quando gli 👀 restano aperti) che mi ha portato a preparare circa 30 fiori di varie tipologie e colori. 
Tanto lavoro ma ne è valsa la pena, alla fine il risultato mi ha dato una grande soddisfazione!! 
Penso che sia una delle mie creazioni preferite ❤!!
Scusate, io continuo a scrivere e a perdermi in un mare di parole mentre voi, magari, siete curiose di vederlo….

Cosa ne dite, può andare come primo centrotavola?



La cassetta in legno e le sue decorazioni sono state antichizzate sporcando di inchiostro per timbri una spugna e fregandola sui bordi per ottenere un effetto "vissuto".
Per le rose e le margherite ho utilizzato gli appositi stampi per gomma crepla, mentre i lilium sono ritagliati con bisturi da cartamodello.
Il verde è artificiale ed è stato acquistato.

Cosa ne dite se nei prossimi post provo a fare dei video tutorial per realizzare i fiori?
Abbiate pazienza ma sono alle prime armi 😅…. e devo capire come organizzarmi, ma ce la posso fare 💪, dopotutto mi piacciono le sfide!!! 😄





Nessun commento:

Posta un commento