mercoledì 18 settembre 2019

Portafoto ricordo delle vacanze

18 settembre 2019

L'ispirazione può arrivare in qualsiasi momento...e ciò che sto per raccontarvi ne è la prova 😊.

Quest'estate eravamo in vacanza e stavamo passeggiando in riva al mare… abbiamo iniziato a raccogliere conchiglie (un classico delle passeggiate in spiaggia 🌊🌅) … così ho iniziato a fantasticare su come avrei potuto utilizzarle per evitare che, una volta tornati a casa 🏡, rimanessero chiuse in una scatola (come accade di solito 😕).

Ad un certo punto mi sono ricordata che per il mio compleanno dei nostri cari amici, mi avevano regalato un portafotografie "multiplo", di quelli composti da diverse cornici unite tra loro, di colore bianco con al centro la scritta "TOGHETER FAMILY LOVE".

Ecco l'idea 💡!!! Decorare il portafoto in modo da renderlo un ricordo speciale delle nostre vacanze, dove avremmo inserito le immagini dei bei momenti trascorsi insieme 👪!

Poi, uno dei miei figli mi ha detto: - Mamma, ognuno di noi può scegliere una conchiglia -
La proposta mi è piaciuta molto e vedendo che le conchiglie scelte erano molto grandi, ho pensato che potevo personalizzarle scrivendo i nostri nomi.

Da cosa nasce cosa, un'idea tira l'altra… la mia immaginazione cominciava a dare forma alla decorazione: le conchiglie piccole per abbellire le cornici, le conchiglie grandi con i nostri nomi… però mancava ancora qualcosa… per rendere più realistico l'effetto mare 🌊🌅 servivano anche un po' di sabbia e il colore delle onde...


Il risultato finale un'opera d'arte 💗.

Piccole conchiglie poggiate sulla sabbia e su una base spugnata di colori acrilici blu e azzurro, conchiglie grandi pendenti con scritti i nostri nomi a simboleggiare la nostra famiglia, il tutto illuminato da brillantini sui toni del bianco.





Nessun commento:

Posta un commento