giovedì 22 agosto 2019

Calamite portafortuna

22 Agosto 2019

Tra circa un mese e mezzo mio figlio farà la Cresima...e, per una mamma creativa, non poteva esserci occasione migliore per sbizzarrirsi a pensare cosa preparare come bomboniera.
Ammetto di aver cambiato idea varie volte perché cercando qua e là ispirazione sul web mi sono imbattuta in diversi progetti carini (che ho anche sperimentato e che prossimamente vi mostrerò 😄), ma alla fine mi sono innamorata di queste calamite portafortuna!!

Si tratta di calamite realizzate in gomma crepla con un tema comune: i colori utilizzati sono tre (rosso, azzurro e verde) e tutte hanno la COCCINELLA.

Sono molto semplici da realizzare e sono davvero low cost; è sufficiente utilizzare la gomma crepla, delle fustelle metalliche, la Big Shot (o qualsiasi altra fustellatrice), colla e pastelli a olio e il gioco è fatto. Ecco il risultato:


Sì, sì avete capito bene...pastelli a olio che ci servono per sfumare la gomma crepla ed ottenere questo effetto:


Non è difficile, anzi è molto divertente!! E' necessario "sbucciare" i pastelli togliendo la carta che li riveste e poi utilizzarli come dei trucchi; si strofina sul pastello un tampone di spugna (o in alternativa ritagliare un pezzo di spugna) in modo da caricarlo di colore e poi lo si passa sui bordi della forma di crepla. Alla fine nella parte centrale della sagoma creo un punto luce più chiaro utilizzando il pastello bianco (che ci aiuta anche a sistemare eventuali imprecisioni del colore utilizzato in precedenza).






3 commenti: