venerdì 17 gennaio 2020

Tutto nasce da un'idea

17 gennaio 2020

Da tempo volevo provare a realizzare una pianta di orchidea che rimanesse sempre fiorita 🌺 e che non avesse bisogno di cure 😁 (purtroppo tra i vari impegni tante volte mi dimentico di curare le mie piantine 😓) , ma tra una cosa e l'altra era rimasto un progetto nel cassetto...

Durante il periodo natalizio ho realizzato un profumatore per ambiente decorato con orchidee e da lì non mi sono più fermata 😂!

Ho iniziato a lavorare con il fommy tradizionale, sfumato come sempre con pastelli ad olio nei toni del rosa. Non era la prima volta che mi cimentavo nella realizzazione di questo fiore e prendendo spunto dai vari tutorial presenti sul web ho cercato di mixare le varie tecniche per ottenere il risultato più realistico possibile; sicuramente ancora migliorabile e se continuate a leggere lo vedrete....

Giudicate voi!



Presa ormai la mano con le orchidee ho continuato con la pianta.
Questa volta, però, ho deciso di provare ad utilizzare il fommy soft da 1 mm; tutte le creative sostengono che per i fiori sia il TOP 🔝.

Quindi PRONTI VIA con la prova!!

Devo dire che sono rimasta favorevolmente colpita dal risultato.
Si tratta di un materiale davvero SUPER, leggero e facilmente modellabile anche senza l'utilizzo del calore.
Certo bisogna trattarlo con un po' di "cura" perché essendo molto sottile si rischia di strapparlo, ma guardate un po'...



Davvero troppo BELLE!!!! E posso assicurarvi che vivo sembrano vere!!!!
Ho provato a chiedere un parere ad una conoscente che era venuta a farmi visita e questa è stata la nostra conversazione:

IO: - Vorrei chiederti un parere sul l'orchidea...come ti sembra? -

LEI: - Bella -

E mi guardava come per dire “Ma perché mi stai chiedendo un'opinione su una pianta?”

IO: - Allora assomiglia ad una pianta vera … -

LEI: - Perché,non lo è? –

IO: - No, l’ho fatta io –

Si è avvicinata e dopo averla osservata bene.

LEI: - Ma è uguale a quella che ho a casa! –

NON POTEVO AVERE SODDISFAZIONE PIU’ GRANDE!!!!!

MISSIONE COMPIUTA!



Nessun commento:

Posta un commento